Domus Flegrea a Giugliano in Campaniagestisce la Casa Albergo per Anziani Domus Flegrea, struttura comunitaria, di tipo socio-assistenziale strutturata su tre livelli con ascensore, ampia hall, reception, due sale ristorante, sala lettura e sala soggiorno, in un contesto perfettamente fruibile e dotato di ogni comfort per una vivibilità perfetta. Il totale dei posti letto disponibili presso la casa di riposo anziani Napoli è di 40, distribuiti su tre moduli da 16. La struttura prevede sia camere singole che doppie, e a richiesta anche la sistemazione matrimoniale. Ogni camera è dotata dei comfort più moderni, come tv, aria climatizzata, frigobar e telefono. Attraverso il centralino è possibile ricevere direttamente le telefonate dei propri cari. In più la struttura vanta anche uno spazio esterno di grande bellezza, con un parco verde molto esteso formato da pini secolari e viali alberati, una vera e propria oasi verde con panchine e gazebi dove gli ospiti e le loro famiglie possono godersi il soggiorno all’insegna del benessere e del relax.
Altre fondamentali caratteristiche del struttura sono l’ampia gamma di servizi altamente qualificati al servizio dell’ospite, grazie anche alla conduzione professionale e accorta, per mezzo di operatori qualificati e sempre presenti, con l’obiettivo in ogni momento di far sì che l’ospite si adatti alla sua nuova sistemazione nella casa di riposo anziani Napoli, possa sviluppare i rapporti umani e praticare diverse attività, ma sempre nel rispetto assoluto della necessaria privacy dell’ospite. Dall’assistenza specialistica alla terapia occupazionale, dalla riabilitazione motoria e sensoriale all’assistenza medica, presso la struttura e presso i centri convenzionati presenti sul territorio è possibile ottenere una molteplicità di servizi sempre di alto livello.
La casa di riposo anziani Napoli, inoltre, è situata in una posizione molto comoda, a circa 20 chilometri da Napoli e a poca distanza dall’asse viario della tangenziale del capoluogo campano. In questo contesto, le tipologie di assistenza che vengono offerte sono davvero tante, ma vale la pena ricordare almeno la terapia occupazionale e la fisioterapia, per fare in modo che l'anziano non consideri terminata la propria esistenza e desideri essere coinvolto, tramite la mobilizzazione, in modo che l'ospite recuperi una certa autonomia, rinforzando le capacità fisiche residue, e anche sviluppando l'indipendenza nelle normali attività quotidiane, incoraggiando la socializzazione con gli operatori e gli altri anziani. La struttura gestita da Domus Flegrea a Giugliano in Campania opera inoltre per riorientare alla realtà, migliorare la qualità della vita, creando un ambiente confortevole, sicuro e familiare, mantenere le abilità fisiche e mentali.
Per ulteriori informazioni clicca qui!